Tenuta Russo Bruno

Tenuta Russo Bruno
+39.3331132021

Tenuta Russo Bruno

La Tenuta Russo Bruno nasce nel 2013 dalla passione per la terra e dall’amore per il vino di Roberta Russo e Marco Bruno, due giovani imprenditori che hanno deciso di investire sul territorio campano per produrre Greco di Tufo D.O.C.G.
L’azienda agricola sorge nella Frazione San Paolo in Località Cicogna a Tufo, provincia di Avellino, una zona nota per il terreno argilloso che conferisce al vino un sapore inimitabile e interessanti proprietà organolettiche sin dal risalgono al I secolo a.C. Quest’area si estende su circa 5 ettari, di cui 3 coltivati esclusivamente con vitigni di Greco di Tufo D.O.C.G. ed è la zona a maggiore vocazione vitivinicola.
La Tenuta Russo Bruno si estende su una collina e offre ai visitatori un paesaggio mozzafiato con un lungo viale contornato da pini, ai lati i vigneti circondati naturalmente da piante di Ulivo, accanto a questi una grotta naturale e sul lato pianeggiante una piscina naturale immersa nel verde e nella tranquillità.

Cosa facciamo

“È solo da buone uve che si ottiene un vino eccellente”

Tenuta Russo Bruno produce solo Greco di Tufo D.O.C.G, un vino bianco dal sapore fresco e intenso ottenuto solo dalle uve dell’azienda agricola secondo i principi dell’agricoltura biologica.

Prodotti

Il vino della Tenuta Russo Bruno è il Greco di Tufo D.O.C.G, un vino bianco che si contraddistingue per la sua freschezza e naturalezza.